Wedding

Storie d’amore nella Storia


Il Castello di Solfagnano, situato nella Terra di San Valentino, Santo protettore degli innamorati di tutto il mondo, è un luogo unico affiancato da una suggestiva vallata a forma di cuore: se desiderate trasformare il Vostro sogno d’Amore in realtà e in perfetto stile italiano, questo è il posto adatto.
Il Castello di Solfagnano fa parte del circuito delle location umbre in cui è possibile celebrare cerimonie e unioni civili, autorizzate e riconosciute dal Comune di Perugia; la sede ufficiale è la suggestiva Sala delle Guardie.
Avrete la possibilità di organizzare un matrimonio speciale dove potrete scegliere gli spazi interni o esterni al Castello più congeniali alle vostre esigenze per dare vita a scenari personalizzati e vivere un’esperienza unica. La struttura viene concessa in forma esclusiva e viene altresì garantita la possibilità ai fornitori di installare il giorno antecedente l’evento e di smontare l’indomani.
Il Castello dispone di terrazze da sogno e di tre ampie piazze, luoghi di vita e d’incontro. Gli eventi prevedono un minimo di 15 ospiti seduti fino a un massimo di 360.
La storica Piazza 1563 (270 mq, 150 persone a sedere) collocata all'ingresso della struttura, rimira il vigneto ed è lo spazio ideale per l’aperitivo di benvenuto. La Piazza dell'Orologio (800mq, 450 persone a sedere), antistante l’ingresso della Villa, gode di una posizione dominante a cui si accede percorrendo un’imponente scalinata e offre una vista privilegiata sul Giardino all’Italiana e sulla campagna umbra; è protetta dalle torrette d’avvistamento da cui è possibile ammirare tramonti emozionanti.
Il Giardino della Fontana (750mq, 400 persone a sedere) è un giardino pensile il cui perimetro geometrico accoglie al centro la Fontana settecentesca. È in diretta connessione con la cucina industriale.
La Piazza delle Torri (310 mq, 200 persone a sedere) equipaggiata con tavoli e sedie, è un’ampia area protetta dai torrioni medievali, che si affaccia sulla vallata settentrionale della tenuta.
La Cattedrale dell’Amore, un suggestivo viale alberato circondato da anelli di lecci secolari è il luogo ideale per il taglio della torta.

Durante la stagione invernale o in caso di maltempo è garantito un piano alternativo senza costi aggiuntivi: la disponibilità dei saloni interni fa sì che non si debba ricorrere all’installazione di tensostrutture. È possibile utilizzare il Salone delle Volte (600mq), uno dei pochi in Umbria che accoglie fino a 360 persone sedute; un salone ampio e accogliente costituito da tre navate comunicanti, dotato di tutti i comfort necessari tra cui l’aria condizionata e l’impianto radiante nonché l’elegante e funzionale bancone bar. È impreziosito dai dipinti del noto artista contemporaneo italiano Lorenzo Fonda ma al tempo stesso è possibile arredarlo con installazioni e decori floreali personalizzati. Il Granaio (250mq) è un altro caratteristico salone ad archi spazioso, versatile e luminoso che può ospitare fino a 220 ospiti seduti.

Il Castello consente anche l’effettuazione del servizio di catering a fornitori esterni mettendo a disposizione le attrezzature e i macchinari della propria cucina industriale professionale, certificata a livello amministrativo e sanitario.
Percorsi friendly per le persone portatrici di handicap e un ascensore che mette in connessione i vari livelli dell’edificio, rendono facilmente accessibile ogni spazio sia interno che esterno.
La struttura garantisce tramite il proprio personale la pulizia e igienizzazione dei servizi per tutta la durata dell’evento, il servizio di parking e l’installazione di fiaccole luminose lungo tutto il perimetro delle mura del Castello.
Gli Spazi

Gli Spazi

Scopri
Pia e Francesco

Pia e Francesco

Scopri
Valeria e Pier Luigi

Valeria e Pier Luigi

Scopri
Ilaria e Antonio

Ilaria e Antonio

Scopri
Francesca and Giordano

Francesca and Giordano

Scopri
Arianna e Antonio

Arianna e Antonio

Scopri

Vivere la Favola


Saranno al vostro servizio l’esperienza di un catering di valore, l’arte culinaria di chef stellati, la creatività di wedding planner qualificate e la professionalità di uno staff impeccabile che soddisferà ogni Vostra esigenza.

Atmosfere oniriche e scenari bucolici renderanno il giorno più bello della Vostra vita come lo avete sempre sognato.

Gli ospiti respireranno la magia di un luogo senza tempo e saranno guidati in un viaggio segreto alla scoperta dei gioielli architettonici e naturali che il Castello custodisce.

Scarica la Scheda tecnica
Scarica il Press Kit


Un soggiorno nella natura incontaminata

Un soggiorno nella natura incontaminata

Il Castello di Solfagnano per la prima volta apre le porte della sua Dimora storica, mettendola a disposizione per dei soggiorni privati. Una perla architettonica del 1600, incastonata nella natura incontaminata dell'Umbria, cuore verde d'Italia. Il luogo ideale per vivere una vacanza con la propria famiglia, avendo la garanzia di privacy, esclusività, e tutti gli standard di sicurezza.
Vai all'offerta

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per le tue richieste contatta lo staff del Castello via e-mail a [email protected], chiama il +39.334.7295.604, o il numero fisso +39 075 604140, oppure scrivici tramite il form sottostante.
Il Castello di Solfagnano tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l’eventuale trasferimento all’estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy