Cantina

Paesaggio


Adagiata su una vallata sinuosa, la tenuta ospita un’azienda agraria di 60 ettari che opera con metodi tradizionali naturali volti a valorizzare le materie prime che la nostra terra ci offre. La produzione dei vini e dell'olio extra vergine d’oliva, condotta con garbo e passione, si inserisce in un contesto territoriale unico in cui la natura, prospera e rigogliosa, segue il ritmo delle stagioni.
I vini bianchi

I vini bianchi

Scopri
I vini rossi

I vini rossi

Scopri
Cantina Emozionale

Cantina Emozionale

Scopri

Prodotti


Uno degli obiettivi della proprietà è salvaguardare l'anima agricola della tenuta preservando le coltivazioni di ulivi per la produzione di un eccellente olio extra vergine e le varietà di uva che hanno dato vita a una pregiata gamma di vini.
Vini pregiati, dai nomi evocatori, che sono la voce di un territorio con secoli di storia.


Ai nostri ospiti proponiamo percorsi degustativi personalizzati per conoscere i vini, l’olio extravergine di oliva e le autentiche prelibatezze della nostra terra.
Le degustazioni avranno luogo all’interno della suggestiva Cantina Emozionale o in occasione di una passeggiata agreste tra i vigneti.
Un soggiorno nella natura incontaminata

Un soggiorno nella natura incontaminata

Il Castello di Solfagnano per la prima volta apre le porte della sua Dimora storica, mettendola a disposizione per dei soggiorni privati. Una perla architettonica del 1600, incastonata nella natura incontaminata dell'Umbria, cuore verde d'Italia. Il luogo ideale per vivere una vacanza con la propria famiglia, avendo la garanzia di privacy, esclusività, e tutti gli standard di sicurezza.
Vai all'offerta

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per le tue richieste contatta lo staff del Castello via e-mail a [email protected], chiama il +39.334.7295.604, o il numero fisso +39 075 604140, oppure scrivici tramite il form sottostante.
Il Castello di Solfagnano tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l’eventuale trasferimento all’estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy