Benessere

Paesaggio


La natura addomesticata di questo luogo senza tempo dispiega la sua armonica bellezza rispettando l’avvicendarsi delle stagioni. I giardini, i viali alberati, i parchi e i vigneti impreziosiscono l’apparente austerità del Castello e accompagnano l’eleganza della dimora storica.
Il “Viale Albertino” con cui si accede alla struttura per la celebrazione delle grandi occasioni è un viale alberato realizzato oltre un secolo fa in occasione della nascita del conte Alberto Bennicelli la cui ordinata simmetria si sposa con la bellezza del paesaggio circostante.
ll Giardino all’Italiana con la sua geometria perfetta è un elegante elemento ornamentale nonché un’importante espressione storica: un vero e proprio labirinto in cui perdersi e ritrovarsi.
Il Giardino dei Giochi d’Acqua, un giardino pensile contiguo al precedente, permette di ammirare uno straordinario panorama udendo lo zampillio delle acque della Fontana Barocca.
Il Viale dei Lecci, la cui fisionomia teatrale si è acuita nel tempo, è il viale di accesso alla maestosa Cattedrale dell’Amore dove un trionfo di piante secolari custodisce il simbolo del castello e dell’amore: La Fontana dell’Amorino. Le conturbate ramificazioni degli alberi secolari creano ad ogni ora del giorno un gioco di luci ameno ed emozionante.

I vigneti autoctoni si snodano lungo la vallata che fa da cornice alla struttura sprigionando profumi intensi e colori vivaci che riscaldano gli animi dei nostri ospiti.
I giardini

I giardini

Scopri
Accademia Monacelli

Accademia Monacelli

Scopri
Rigenerazione

Rigenerazione

Ambienti Accademia


All’interno del Castello è ospitata l’Accademia Monacelli Italy, il centro della cultura della bellezza e dell’arte della cura dei capelli, in cui si insegna agli Hair Beauty Consultant un metodo unico, in grado di rendere visibile la bellezza che si cela in ognuno di noi.
L’ospite è partecipe di un progetto personalizzato che esalta la sua unicità, attraverso l’uso di prodotti all’avanguardia per la cura dei capelli e i servizi esclusivi per il benessere della persona.



Tutti i servizi dell’Accademia si inseriscono in un ampio progetto volto alla rigenerazione della persona, che accompagnerà i nostri ospiti verso una nuova consapevolezza, fino alla comprensione della “Formula della felicità”.
L’arte libera la Bellezza e, insieme, la nostra migliore energia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per le tue richieste contatta lo staff del Castello via e-mail oppure
chiamando il numero 334.7295.604
Il Castello di Solfagnano tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l’eventuale trasferimento all’estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy